HOME PAGE‎ > ‎MULTIMEDIA‎ > ‎Articoli e libri‎ > ‎

100 anni di automobilismo sportivo (Guzzardi - Rizzi)





Editore
White Star

Collana Dalla tecnica all'avventura

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/1999

Pagine 299

Lingua Italiano

Autori Enzo Rizzo e Giuseppe Guzzardi



Quasi 300 pagine da non perdere per tutti gli appassionati: approfondimento sul mondo dell'automobilismo, dagli albori fino alla fine degli anni novanta.


Si parte esattamente dal principio, con le prime corse per gentleman tra strade polverose, per giungere alle competizioni organizzate che hanno visto progressivamente inserirsi grandi marchi e campioni senza paura, epoca che ha traghettato i cavalieri del rischio fino ai primi campionati del mondo di Formula 1, in scena a partire dagli anni cinquanta.


Le foto diventano a colori e i dettagli sempre più nitidi, partendo dall'era dei pionieri, cui seguì poi l'ingresso di sponsor, soluzioni tecniche sperimentali sempre più efficaci, fino all'era del turbo e infine ai grandi progressi tecnologici, che hanno proiettato i piloti in una sfida nuova, trasformandoli  anche in "ingegneri" a confronto con regolazioni e strategie sempre nuove.


Ampia pagina dedicata a tutti i circuiti che hanno segnato la storia delle quattro ruote e non solo della Formula 1, con immagini e racconti da corse a ruote coperte e fuori strada, fino alle gare americane.


Foto stupende, ricordi, statistiche e tanto altro per un'opera davvero imperdibile.


Lo si trova su